Saturday, November 11, 2006,11:21 AM
Prachanda on line.
Agli amici appassionati di Nepal (poi la smetto, giuro) segnalo l'intervista che - con un gran colpo di fortuna e un grande impegno dei fantastici Francesco e Yam - abbiamo fatto al "compagno Prachanda" tre giorni prima che dichiarasse uffcialmente finita la guerra civile durata dieci anni.

E' in edicola sul nuovo numero dell'Espresso, ma la trovate anche "agratis" su questo stesso sito (c'e' pure la versione extralarge con il testo in inglese, opportunamente corretto dopo lo sbobinamento dal nostro art director londinese Theo Nelki).

Del resto l'audiocassetta con un italiano e un nepalese che parlavano inglese pare una versione postmoderna dei duetti fra Totò e Peppino, ma chi a suo rischio vuole lo stesso vedere senza filtri com'e' andata (compresi i caffe' rovesciati e i cellulari trillanti...) puo' guardarsi l'intervista integrale sempre in inglese (più o meno): basta cliccare in alto a destra sulla finestra arancione. L'agghiacciante qualità tecnica e' dovuta al fatto che erano le 5 del mattino, in una stanza con poca luce, e l'abbiamo girata con una videocamerina che neanche a Porta Portese. Pero' ci siamo divertiti lo stesso.
Scritto qui da A. Gilioli.
 
posted by Andrea&Serena
Permalink ¤


0 Comments: